Analisi Acque ad Uso Domestico

Servizio di “Analisi Acque ad Uso Domestico” – Analisi di Routine.

Come previsto dal D. Lgs. n° 18 del 23.02.2023 che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione delle acque, garantendone la salubrità e la pulizia; si rende noto che le stesse acque devono soddisfare i requisiti minimi di cui alle parti A e B dell’ allegato I.

Responsabile di ciò è l’ Acquedotto Pugliese; il quale garantisce la salubrità delle acque fino ed esclusivamente al punto di consegna, ovvero al Contatore Generale AQP.

Per quanto riguarda, invece, l’ impianto di distribuzione condominiale formato dall’ autoclave, condutture e raccordi, le stesse acque devono soddisfare i requisiti minimi di cui alle parti A dell’ allegato II.

Responsabile di ciò è l’ Amministratore di Condominio; il quale se inadempiente può andare incontro ad aspre sanzioni pecuniarie previste.

“ANALISI di ROUTINE”

Si comunica alla cortese attenzione dello stesso amministratore che sarà possibile effettuare un controllo annuale chimico e batteriologico del campione d’ acqua prelevato dal nostro tecnico abilitato, al fine di esaminare il requisito di qualità ovvero di potabilità dello stesso.
Tutte le operazioni verranno eseguite nel laboratorio TESTING POINT 6 s.r.l. Rete Biolab (laboratorio accreditato SINAL e presente nella lista dei Laboratori Regione Puglia) con il successivo rilascio del CERTIFICATO di ANALISI valido a tutti gli effetti di legge per l’ intero anno.